Sneating, ovvero… ti porto a cena, ma con l’inganno!

Sneating - Antonio Mariggiò
Print Friendly, PDF & Email

Hai mai sentito parlare di “sneating“?

No? Ti spiego cos’è questa strana pratica che si sta diffondendo negli ultimi tempi

Trascorriamo svariate ore della nostra vita in rete e come tante altre cose che facciamo online (acquisti, ricerca d’informazioni, ecc.) anche la ricerca dell’anima gemella passa per portali online (tipo Tinder e co.)

Ma come fare a capire se le persone che si conoscono online sono interessate davvero alla conoscenza o hanno obiettivi diversi da quell’incontro?

Mi riferisco proprio allo Sneating (dalle parole inglesi sneaking + cheating), una pratica che si sta diffondendo in questo periodo e che consiste nello “scroccare” il pranzo o la cena al ristorante, facendo finta, in chat, di voler conoscere la persona trovata online.

In questi periodi, effettivamente, non è cosi facile “arrivare a fine mese”. 

Vita difficile, insomma, per networker, imprenditori e titolare di azienda single (uomini o donne che siano). Soprattutto per coloro che non hanno una buona strategia per attrarre clienti ma a cui piace pranzare o cenare fuori.

Cosa fare? Nei casi “disperati”, si ricorre, purtroppo, anche allo Sneating

Ed ecco quindi che si ricerca in rete il gentiluomo o la gentildonna con cui chattare e a cui richiedere un appuntamento a pranzo o a cena, con il solo scopo di “mangiar gratis”, assicurandosi un buon pasto fuori casa.

Assurdo, dirai… 
E invece sono fenomeni sempre più diffusi, proprio perchè in tanti si “cimentano” nell’arte dell’improvvisazione. Mi riferisco ovviamente ad imprenditori e networker che aprono aziende e attività commerciali, lanciano nuovi business ma, senza una vera e propria strategia e una comunicazione professionale, non arrivano a fine mese (e sono costretti ad utilizzare questi “mezzucci” per potersi assicurarsi uno dei piaceri della vita: un pranzo o una cena fuori casa).

Ma perchè non decidere invece di… AGIRE?
È davvero semplice. Bisogna imparare a comunicare. Bisogna imparare ad attrarre i potenziali clienti sui propri prodotti e servizi e poi… scordarsi di vendere!

“Ma cosa diavolo dici Antonio?” Io sono qui per questo!
Devo VENDERE di più! 
Devo VENDERE tanto! 
Devo VENDERE tutto!

E no, caro mio! È qui che sbagli! È il tuo potenziale cliente che deve…
COMPRARE:

  • Quando vuole lui
  • Cosa dice lui
  • Da Chi… dice lui


Tu devi solo essere capace di farti trovare pronto e… farti scegliere!

Perchè sai, in questo momento il tuo Potenziale Cliente, sta spendendo i suoi bei soldini da qualche altra parte (magari proprio dal tuo concorrente all’angolo della via) e tu stai solo rosicando perchè non capisci come e perchè non stia scegliendo te!

Vuoi davvero sapere ci cosa hai bisogno? Te lo dico io:
In questo momento ti servono solo:

  • delle giuste informazioni
  • una giusta strategia
  • dei giusti contenuti.


Solo cosi avrai tutto quello che ti serve per mettere in campo… una Strategia Davvero Perfetta, capace di spostare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti sui tuoi prodotti e servizi. Una Comunicazione Efficace!

Te lo dico con molta franchezza: Se non hai una Strategia Perfetta per attrarre gli utenti su di te e non sai, dopo, come trasformarli in clienti… stai sprecando tempo e tanti, tanti SOLDI!

Devi capire esattamente come fare. Devi conoscere esattamente come funziona il mondo digitale, i social network e quali sono “le logiche” per cui alcune notizie vengono mostrate agli utenti ed altre no. Insomma… devi conoscere il mondo dal quale vuoi tirar fuori, ogni giorno, nuovi potenziali clienti per il tuo business.

E io, voglio spiegartelo! Cosi come sto facendo da 15 anni con i miei clienti e con tutti gli studenti che hanno già deciso di “fare azione”. Tutti quelli che, prima di te, hanno cliccato su quel tasto ISCRIVITI QUI e si sono finalmente dati l’opportunità… di cambiare TUTTO.

Iscriviti GRATUITAMENTE alla mia MasterClass. Sono circa 45 minuti di pura formazione, dove ti mostro la semplice intuizione che mi ha permesso di “svoltare” e ti svelo il mio personale Sistema in 6 Step, per Spostare l’Attenzione dei Potenziali Clienti sui Tuoi Prodotti e Servizi.

>> ISCRIVITI QUI <<

Ti aspetto di la!
Antonio

E tu? Cosa ne pensi?

commenti