Gestione del tempo: quanto ne sprechi?

Gestione del Tempo
Print Friendly, PDF & Email

“NON HO TEMPO”

Eccola qui, la frase più gettonata in ogni lamentela di chi ha un’attività commerciale e che vuole trovare clienti sui social!

“Antonio, non ho tempo. Ogni giorno devo occuparmi di più cose. Arrivo distrutto a sera e non ho comunque combinato nulla! Mi piacerebbe studiare, imparare come fare a comunicare con i social ma… non ho tempo da perdere!”

Chiariamo una cosa: c’è qualcuno che ha tempo da perdere?
Alzi la mano… ora!

Dai, non scherziamo. Nessuno ne ha. Nessuno vuole perderne soprattutto.

“Non so che fare, partiamo alla scoperta delle Americhe!!!”.
Non credo sia andata proprio così per Cristoforo Colombo.

Al contrario, maturando un’idea ben definita e assicurandosi della correttezza delle informazioni raccolte, trovò e dedicò del tempo per ricercare il modo (finanziamenti) per poter realizzare i suoi progetti e raggiungere il suo obiettivo.


✅ Perfetto!

È la stessa identica cosa che devi fare anche tu se vuoi realizzare il tuo progetto.

Credi fortemente in qualcosa? Organizza la tua giornata, il tuo tempo in modo da poter fare DAVVERO le cose importanti e SOLO quelle.

Sono convinto che se analizzi a fondo la tua giornata, troverai “tanto tempo sprecato” che puoi invece investire su te stesso.

Vuoi scommettere?

Riflettiamoci insieme…

A che ora controlli le mail? Se lo fai appena arrivato in ufficio, potresti perderti in problemi da risolvere e “compromettere” l’intera organizzazione della tua “tabella di marcia” giornaliera – perchè ne hai una, vero?

Quanti “bullet point” hai in agenda? Se alla fine della giornata hai poche “spunte” sulla tua pagina giornaliera, allora hai inserito troppe “cose da fare”. Il mio consiglio è di inserire meno impegni per il giorno successivo.

Quante volte controlli le notifiche di Facebook? E di Instagram? E di WhatsApp? Ottimizza il numero di volte che guardi il cellulare. Guadagnerai tantissimo tempo! PROVARE PER CREDERE!

Hai suddiviso gli impegni in “indispensabili” e “superflui”? Questa è una delle azioni che ha letteralmente stravolto la mia vita lavorativa.

Grazie a questa semplice ma efficace intuizione riesco, ogni giorno, a portare a termine tutto ciò che è davvero indispensabile per il mio business.

Devi lavorare ogni giorno per raggiungere gli obiettivi. Se fai azioni quotidiane improvvisate e lasci che “altro” interferisca con la tua programmazione in agenda… alla fine della giornata non avrai raggiunto i tuoi obiettivi quotidiani.

E pronuncerai, anche tu, la frase più gettonata tra gli imprenditori:
“NON HO TEMPO!”


Il mio consiglio?
Se vuoi riuscire a fare tutto quello che desideri e vuoi raggiungere i tuoi obiettivi, è giunto il momento di muoverti.

Differenziati dagli altri!

Non sai come fare? Iscriviti al mio programma MpowerMarketing !

Alla prossima!
Antonio