Come raggiungere i tuoi obiettivi

Print Friendly, PDF & Email

Ogni utente sul web, ma in generale, ogni persona al mondo, dovrebbe avere degli obiettivi da raggiungere, ben chiari in mente

Non sto parlando di “pensieri astratti” o di “cose irraggiungibili”.

Mi riferisco invece a dei traguardi che possono sembrare talvolta difficili e complicati da conquistare, ma che con il giusto lavoro e la giusta applicazione di strategie e strumenti, possono essere raggiunti molto più velocemente di quanto immagini.

Dovrai utilizzare una comunicazione davvero efficace per attrarre i tuoi potenziali clienti.

Ma quali sono i passi fondamentali?

Prima di tutto, sembra quasi scontato ma, devi definirlo nello specifico ed impegnarti a fondo. Devi volerlo raggiungere con tutte le tue forze.

Deve essere un obiettivo specifico, credibile e raggiungibile.

📍Cosa vuol dire praticamente?

• Vuol dire che devi prendere carta, penna e un calendario e iniziare a fissare una data entro la quale raggiungere la tua meta. Devi scrivere gli obiettivi per evitare che rimangano solo “idee nella tua testa”.

• Vuol dire che devi impegnarti tanto, devi uscire dalla tua zona di comfort perchè dovrai sicuramente fare cose che non hai mai fatto, azioni che neanche lontanamente hai mai pensato di fare.

• Vuol dire che devi iniziare a fare azioni giornaliere che ti permettono di avvicinarti ogni giorno di più, alla tua destinazione. Devono divenire azioni quotidiane perpetue inconsce. Devono entrare nella tua mentalità.

• Vuol dire affiancarti a qualcuno. Non puoi pensare di raggiungere gli obiettivi da solo. Scegli persone fidate, esperti e/o colleghi. Magari il tuo mentore o il tuo coach. Hai bisogno di qualcuno che veda le cose “da fuori”, con un’altra ottica e un altro punto di vista.

Ricapitolando

Raggiungere i tuoi obiettivi non è affatto difficile quindi.

Ecco i 5 step da seguire:
• 1 – Definisci un obiettivo specifico raggiungibile
• 2 – Scrivilo e fissa una data massima per raggiungerlo
• 3 – Cambia mentalità
• 4 – Inizia a fare azioni quotidiane per avvicinarti alla meta
• 5 – Fatti aiutare da qualcuno per supporto e controllo

Puoi seguire questi semplici step, anche se lavori in team. Devi avere una giusta guida anche se la tua attività è offline e non necessariamente incentrata sul web e sui social.

E tu? Cosa ne pensi in merito?
Hai già fissato i tuoi obiettivi?

Aspetto un tuo commento!