Come Creare Attività Online di Successo: 3 Consigli

creare attività online di successo | Antonio Mariggiò
Tempo di lettura: 3 minuti
Print Friendly, PDF & Email

Come creare attività online di successo? Bella domanda vero? Sono qui apposta per darti 3 fondamentali consigli.

Durante le mie consulenze, ciò che emerge frequentemente è la necessità di comprendere come creare un’attività online che generi realmente profitto.

Avrai modo di capire, attraverso i miei 3 consigli bomba di oggi, quali sono i passi che devi fare, per mettere in piedi la tua attività online.

Questo è ciò che i miei studenti di MpowerMarketing imparano fin da subito nell’Academy.

Ora mettiti comodo, prendi carta e penna e appunta queste tre chicche che sono un ottimo punto di partenza per il tuo nuovo business online.

Consiglio 1 – Creare attività online di successo? Parti dalla nicchia!

Questo è il punto di partenza.

Per creare la tua attività online di successo, Èè fondamentale capire con esattezza a chi ti rivolgi, conoscere cioè il tuo pubblico target.

Parti quindi dal presupposto di stringere quanto più possibile il tuo pubblico di riferimento. Solo così potrai assicurarti di avere dei servizi e dei prodotti che soddisfino un determinato bisogno o che risolvano nello specifico, un determinato problema.

Più sarai bravo ad identificare la tua nicchia, più il tuo messaggio arriverà a destinazione. Il tuo prodotto o servizio sarà utile al tuo pubblico target e di conseguenza, ti cercheranno per questo.

È fondamentale comprendere che per arrivare a questo, devi darti il tempo di fare delle analisi approfondite. Analisi che ti aiuteranno a capire, i gusti, le abitudini e i problemi dei tuoi potenziali clienti.

E qui, passiamo al secondo consiglio…

Consiglio n. 2 – Analizza le tue passioni e le tue competenze

Il secondo consiglio che voglio darti, fa parte di quelle azioni che ho compiuto anch’io, quando ho deciso di aprire la mia attività, quando ho scelto il mio settore e l’ho portato online.

Devi analizzare le tue passioni, analizza ciò che sai fare.

Quindi mio caro aspirante imprenditore online, analizza ciò che sai fare meglio, scopri quali sono le tue competenze e lavora su di esse.

In questo modo potrai esser “notato”, o meglio essere considerato dagli utenti online, come un esperto del settore. Colui al quale rivolgersi per acquistare quel prodotto o servizio.

Leggi questo articolo: “Come conquistare clienti anche quando non ti senti un esperto”

Quando sarai in grado di comunicare in maniera corretta questa passione e competenza, senza auto-promuoverti in maniera squallida, vedrai che le persone ti cercheranno e ti seguiranno perché diventerai per loro, un vero e proprio punto di riferimento.

So che te lo stai chiedendo: quale sarà il terzo consiglio?

Consiglio n°3 – Per creare attività online di successo… devi sapere esattamente dove si trova il tuo pubblico

Dove sono le persone che vuoi intercettare? Ti sei posto questa domanda?

Per farti un esempio banale: dove andresti a cercare un appassionato di calcio? Allo stadio o a teatro?

Facile vero? Avrai sicuramente risposto allo stadio, ma non dare per scontato che nel web sia uguale.

Molte volte si sprecano tempo, soldi ed energie con messaggi NON indirizzati e che vengono condivisi in modo confusionale (e che quindi non arrivano ai giusti destinatari).

Come avrai intuito, devi capire bene su quale piattaforma e su quale canale sono presenti i tuoi interlocutori.

Ho creato MpowerMarketing anche per questo.

In Academy aiuto gli studenti a comprendere nello specifico le tre chicche che ti ho dato in questo articolo: studiare il mercato, analizzare le tue competenze e individuare dove trovare il tuo pubblico target.

L’errore che fanno tutti

Prima di lasciarti alle conclusioni, vorrei farti notare l’errore che fanno tutti, imprenditori, professionisti e networker.

Molti concentrano la propria comunicazione esclusivamente sul loro prodotto o servizio, incuranti di tutto il resto.

Sembra tutto lasciato al caso, quando invece l’analisi è alla base di questa attività.

Conclusioni

In questo articolo ti ho dato 3 importanti consigli per creare un’attività di successo online. Spero potrai iniziare a buttare giù subito, le basi per il tuo nuovo business digitale.

Ricordarti di :

  • Individuare il tuo pubblico target
  • Analizzare le tue passioni e competenze
  • Studiare in che luoghi trovi il tuo pubblico target

In questo articolo, ho voluto darti tre preziosi consigli, ma altre azioni determineranno il tuo successo nel web.

Gli studenti di MpowerMarketing sanno bene cosa intendo. Nell’Academy imparano tutte le tecniche per creare la loro attività online.

Fai clic qui, guarda il video e fissa la tua consulenza telefonica gratuita con me o con un membro del mio staff: avrai a tua disposizione una lezione di circa 45 minuti e alla fine potrai scegliere una data e un’ora in cui sentirci, per analizzare la tua situazione attuale.

Ti aspetto in consulenza!

Alla prossima!
Antonio